Laboratorio di danze popolari

Da giovedì 16 novembre 2017 partirà, presso la nostra sede, Via Emilio Perrone 35, dalle ore 19.00 alle 20.00, un laboratorio di danze popolari che cercherà di farvi trascorrere un’ora lontano da stress e problemi quotidiani.

Questo sarà un percorso per neofite/i che, partendo da balli poco elaborati, servirà a prendere confidenza con elementi e passi di danza molto semplici, dove non conta la tecnica ma solo il movimento sincronizzato del gruppo e, quindi, le capacità di ognuna/o sono d’aiuto e a beneficio di tutte/i.

Balli di cerchio, a piccoli gruppi e di coppia, con difficoltà crescente, ma anche attenta gradualità, saranno il mezzo per muoversi con sempre maggiore disinvoltura nello spazio e in relazione a chi ci è vicino.

Desideriamo dare modo, inoltre, a quante/i lo vogliono, di avvicinarsi a questo genere di danze per apprezzarne i benefici, condividere con altre/i la voglia di socializzare e curare lo spirito, tenendo in allenamento il corpo, il cuore e la mente, cullati dalle melodie folk internazionali.

Il laboratorio sarà tenuto da Musica è

Per iscrizioni e info: Gianni 335 1447072